Arti Circensi al CH4
Il corpo è il nostro primo fondamentale strumento di comunicazione. L’educazione motoria svolge un ruolo fondamentale nell’ambito del processo educativo ed incide sull’intero sviluppo della personalità.
Il corpo permette a tutti, grandi e piccini, di interagire con il mondo esterno, conoscere e percepire, sperimentare e ascoltare, comunicare le proprie emozioni e sensazioni.
Lo studio delle varie tecniche circensi che verranno messe in pratica ha come obiettivo il miglioramento delle prestazioni fisiche ed espressive, ma è anche un’ottima ‘prevenzione’ contro gli squilibri della salute originati da una scarsa percezione corporea o da uno stile di vita sedentario. Le tecniche di circo che vengono proposte possiedono caratteristiche in grado di rendere la pratica dell’attività fisica piacevole e divertente, ma anche un utile e funzionale momento da dedicare a se stessi per ‘imparare a muoversi’ e ‘imparare a sentirsi meglio’.
Il CH4, in collaborazione con Squilibria Circo, propone:
- Circomotricità per bambini dai 4 ai 6 anni
- Corsi di Arti Circensi per bambini dai 7 ai 13 anni e per ragazzi dai 13 anni
- Corsi di acrobatica aerea e potenziamento per adulti
- Durante il periodo estivo: Estate Acrocirco per bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni
Lo staff
Francesca Casaccia
Responsabile del settore Arti Circensi CH4, specializzata in cerchio aereo, tessuti, corda e trapezio fisso. Nel 2018 ha fondato la Compagnia Squilibria.